5 app sul vino di cui non potrai più fare a meno

5 app sul vino di cui non potrai più fare a meno

100
SHARE
wine apps

Le applicazioni sul vino sono strumenti utilissimi per imparare di più sull’argomento, mettersi in contatto con gli altri appassionati, trovare tutte le bottiglie che si desidera assaggiare e registrare i commenti sui loro profili aromatici. Aiutano a trovare il prezzo più conveniente e perfino a soddisfare le esigenze dietetiche individuali: ad esempio, cerchi un vino vegano?Consulta la nostra lista di cinque fantastiche app sul vino che d’ora in poi userai regolarmente.

1. CellarTracker
Quest’applicazione ha forse la più ampia raccolta di recensioni sui vini di tutto il mondo e ti dà la possibilità di condividere le tue opinioni in una community di oltre 566.000 utenti. La funzione di lettura del codice a barre è l’ideale per trovare in modo facile e veloce le bottiglie che cerchi.

2. VinoCell
Eccone una che ti aiuta invece ad abbinare i piatti al vino giusto, organizzare la tua cantina con cinquanta diversi descrittori e segnare i tuoi commenti sulle degustazioni. Purtroppo quest’app non è gratuita, ma vale la pena se consideri che il suo database presenta oltre 1 milione di bottiglie.

3. Vivino
Qui puoi trovare una delle più grandi community al mondo e tutte le informazioni che cerchi sulle varietà di uva, sugli abbinamenti con il cibo e sulle regioni vinicole. Ha anche un ottimo scanner di codici a barre e suggerisce l’amicizia tra gli utenti in base ai loro gusti affini.

4. Decanter Know Your Wine
Con quest’app puoi davvero espandere le tue conoscenze sul mondo del vino grazie ai suoi dieci moduli di lezioni gratuite, completi di quiz online. Le lezioni sono brevi ed estremamente valide perché affrontano in modo approfondito tanti argomenti relativi alla materia.

5. Delectable
Anche Delectable è utile per saperne di più sul vino che ami: basta scansionare il codice a barre presente sulla bottiglia per leggerne la descrizione e le valutazioni. Permette anche di comprare il vino direttamente dal tuo telefono e seguire i profili di produttori, critici e sommelier. Queste cinque applicazioni sono davvero un valido supporto per gli appassionati del vino che si trovano ancora a un livello amatoriale e che desiderano addentrarsi in questo meraviglioso mondo in modo facile e accessibile! Non perdere tempo, prendi il telefono, un bicchiere e una bottiglia e inizia a degustare, chattare e scoprire tutti i segreti nascosti in un sorso di vino!