5 ragioni per cui gli americani amano l’Italia

5 ragioni per cui gli americani amano l’Italia

660
SHARE
americans loves wine and italy

Gli americani sono sempre stati attratti dalla magia di questa splendida penisola del Mediterraneo che evoca moda, buon cibo e, diciamolo, fantastici sonnellini pomeridiani sulla spiaggia. L’Italia esercita un fascino indiscutibile, ecco perché il modo migliore per godersi l’estate potrebbe essere attraversare l’oceano e passare qui le vacanze.

Vediamo cinque ragioni per cui gli americani amano l’Italia.

La lingua: impossibile negare la bellezza di un popolo così carico di passione che parla usando tutto il corpo e producendo suoni che sembrano un canto. La lingua italiana, con le sue vocali, sembra una melodia cui gli anglofoni proprio non resistono!

Le persone: ogni cultura nuova dona calore a chi la scopre, ma gli italiani in particolare hanno qualcosa di veramente indescrivibile. Sono forse i loro sorrisi accoglienti e rilassati, l’approccio filosofico alla vita e il fatto che possano parlare di amore, cibo e vino per ore.

Il vino:

i

l popolo italiano sembra avere un gran talento nel godere delle bellezze della vita, anche nella routine quotidiana. È possibile sorseggiare un bicchiere di Brunello di Montalcino dopo una lunga giornata di lavoro mentre magari si sta discutendo di politica su un marciapiede? Perché no! Il vino è così radicato nella loro cultura che ogni italiano è, senza saperlo, un po’ un sommelier: per amare cose così complesse ci vuole un’innata eleganza e a loro, certo, non manca.

 

Il cibo: diciamola tutta, i motivi per visitare l’Italia sono venti, come le venti regioni presenti in questo paese. Ognuna di esse offre tradizioni culinarie tutte sue, al punto che si ha la sensazione di visitare ogni volta un paese diverso. L’eccellenza della cucina italiana è indiscutibile, ma per conoscerla davvero, bisogna girare tutta la penisola e comprendere che il cibo per gli italiani non è soltanto un mezzo di sostentamento, ma un vero e proprio stile di vita.

 

La storia: con una cultura che è frutto di migliaia di anni di storia, gli italiani sembrano vivere il loro presente parallelamente con il loro passato, e che passato! La loro terra è il luogo in cui è sorto ed è caduto l’Impero Romano, che regnava tutto il mondo allora conosciuto e fu la culla del Rinascimento: ecco perché l’Italia va considerata una meraviglia storica. Il suo glorioso passato e la sua cultura così ricca offrono a chi decide di visitarla vere e proprie lezioni di storia, e questo non può che aumentare la voglia di tornarci ancora e ancora!

Brunello di Montalcino D.O.C.G.
42,60 €