La nuovissima valigia per il vino

La nuovissima valigia per il vino

974
SHARE

(articolo di Louise Vinciguerra, american blogger Let It Wine)

Se sei in viaggio in Italia e vuoi fare scorta del tuo vino preferito, la valigia della VinGardeValise è studiata appositamente per trasportare in modo sicuro 12 bottiglie di vino da 750 ml l’una e portarle a casa con te. Tra gli inserti in schiuma entrano facilmente quasi tutte le dimensioni di bottiglia e l’involucro è realizzato interamente in policarbonato, cosa che rende la valigia indistruttibile e l’accessorio perfetto per un viaggiatore appassionato di vini.

Stai progettando una gita nella terra del vino, la Toscana? Devi assolutamente averla. Sono tantissime le marche che esportano negli Stati Uniti, per cui se compri direttamente dal produttore ti basterà chiedere. Ma potresti trovare delle bottiglie preziose che desideri portare subito via con te!

Quando si viaggia con del vino, l’importante è rispettare i regolamenti doganali. Il massimo accettato dall’Italia agli USA è in genere limitato a 2 o 3 bottiglie per uso personale. Puoi superare questo limite se conservi tutte le ricevute fiscali e dichiari alla dogana, cui pagarai la tassa doganale e quella federale.

Completamente riempita delle 12 bottiglie, la valigia della VinGardeValise pesa intorno ai 23 kg, per cui è perfetta per il check-in; dispone di quattro ruote, protezioni per gli angoli, nessun inserto d’acciacio in vista, manico retraibile che permette un comfort assoluto e, cosa più importante, ben salda, perché tu non debba preoccuparti per i tuoi vini preziosi. Compatibile con tutti gli standard TSA e FFA, il costo per questa valigia è di circa $300: è anche un’ottima idea regalo per un amante del vino che viaggia spesso, oltre che per te!

Tutto ciò che ti resta da fare adesso è prenotare il tuo soggiorno in Italia o in Francia e gustare alcuni dei vini migliori al mondo, anche una volta tornato a casa.

Buon viaggio!