Regali di Natale per gli amanti del vino

Regali di Natale per gli amanti del vino

567
SHARE

Selezione di formaggi stagionati
L’abbinamento formaggi stagionati e vini invecchiati è assolutamente perfetto. Per questo l’idea originale di regalarne una selezione a tutti coloro che amano il vino: tra i formaggi americani non possono mancare il cheddar del Vermont e quello di pecora stagionato Shephard’s Wheel. Immancabile anche qualche prodotto italiano come il Parmigiano Reggiano, il Pecorino toscano e un gorgonzola piccante. Qualunque appassionato di enogastronomia apprezzerà questo regalo.

Caffè aromatizzato al vino
Esiste modo migliore di cominciare la giornata che bere un caffè che ricordi i sapori del vino? I chicchi di caffè vengono lasciati ad invecchiare in botti di quercia, esattamente come si fa con il vino, per riprodurre il processo che crea i suoi meravigliosi profumi. Impossibile non apprezzare un regalo così!

Bicchieri da spumante
La verità è che la maggior parte delle persone serve lo spumante nei bicchieri sbagliati. Regala degli eleganti e funzionali calici a tulipano e osserva come si illuminano gli occhi dei tuoi amici esperti di vino appena capiscono che era esattamente ciò di cui avevano bisogno!

Corso di cucina
Uno dei regali migliori che potresti fare a un amico appassionato di vino è un corso di cucina! Proprio così: l’unico modo per godere a pieno tutte le sfumature del vino è allenare continuamente il palato a riconoscere nuovi meravigliosi sapori! Cerca, dunque, un corso che insegni a cucinare qualcosa di particolare, così il fortunato potrà scoprire nuove spezie, combinazioni e abbinamenti. Ne esistono davvero di tutti i tipi, scegliere non sarà difficile!

Una bottiglia di vino
Ma il regalo migliore in assoluto per chi ama il vino è proprio lui, il vino. Se vuoi fare le cose in grande, regala al una bottiglia speciale, magari italiana come un Super Toscano o un Brunello di Montalcino. Forse tu non capirai la portata di questo regalo, ma il tuo enologo del cuore lo farà senza dubbio.