Il vino e gli abbinamenti migliori per il giorno del Ringraziamento

Il vino e gli abbinamenti migliori per il giorno del Ringraziamento

424
SHARE

Sono tanti i vini potenzialmente adatti alla cena di questo Ringraziamento 2017, LetItWine te ne suggerisce qualcuno per aiutarti a organizzare una cena e una festa perfetta!

Antipasto & Spumante

Mentre arrivano i tuoi ospiti, comincia intanto a portare in tavola gli stuzzichini, ad esempio rotolini di asparago e pancetta, polpettine, samosa (famosi fagottini indiani di sfoglia e fritti) ripieni di brie o le tipiche Thanksgiving stuffing balls, le palline fatte con il ripieno del tacchino e infornate. Dunque, cosa bere con un antipasto così ricco? Uno spumante, senza dubbio. I tuoi ospiti saranno pronti per il primo grazie alle sue bollicine che puliscono il palato.

Primo & Chardonnay

Dopo l’antipasto servi il tuo Chardonnay, rigorosamente negli opportuni calici da vino bianco. Si sposa alla perfezione con piatti a base di zucca, come i ravioli o un risotto, poiché in grado di mettere in risalto questo ingrediente di stagione, insieme a tutti i sapori dell’autunno.

Formaggi & Brunello di Montalcino

Gli ospiti apprezzeranno senza alcun dubbio una selezione di formaggi stagionati e duri, da assaggiare prima del tacchino: abbina il Parmigiano, il pecorino e il Monterey Jack californiano a un Brunello di Montalcino, la tua cena del Ringraziamento lascerà il segno.

Tacchino & Chianti Classico

Ecco finalmente quello che tutti stavamo aspettando: il tacchino! Solitamente si serve con patate, una verdura saporita, funghi, frutta secca, sugo di carne e salsa ai mirtilli. Non dovrebbe essere così difficile scegliere il vino perfetto per un piatto così importante; noi suggeriamo un Chianti Classico Riserva, prodotto con una nobile uva italiana , il Sangiovese. Questo vino robusto non si lascia sfuggire niente, esalta tutti i più lievi sapori della terra e della frutta secca.

Buon appetito e buona Festa del Ringraziamento!