Il vino perfetto per il tuo segno zodiacale

Il vino perfetto per il tuo segno zodiacale

855
SHARE
astrology signs

Ariete (dal 21 aprile al 19 maggio), segno di fuoco: Sangiovese
Le persone nate nel segno dell’Ariete sono piuttosto forti, ben focalizzate e pragmatiche. Essere dell’Ariete significa essere persone dirette e il Sangiovese è il vino che fa al caso loro: considerato il re dei vitigni, è l’unico in grado di saziare un segno tanto esigente.  

Toro (dal 20 maggio al 20 giugno), segno di terra: Cabernet Sauvignon
Il Toro è un segno tanto tradizionale quanto sensuale, quasi sempre equilibrato e con i piedi per terra. Il vino perfetto è il Cabernet Sauvignon: corposo, morbido e diretto.

Gemelli (dal 21 giugno al 21 luglio), segno d’aria: Chardonnay
Difficili da capire, un giorno sono scherzosi e seducenti, il giorno dopo seri e scostanti. Per i Gemelli lo Chardonnay è il vino giusto perché piace a tutti ed è, quindi, in grado di accontentare anche loro, nonostante tutti i cambi d’umore. Come se non bastasse, alle feste non manca mai, proprio come i Gemelli.

Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio), segno d’acqua: Syrah
I nati nel Cancro hanno capacità intuitive e una profonda intelligenza emotiva. Il vino perfetto per persone empatiche come loro non può che essere il Syrah, capace di nutrire e accrescere i loro poteri curativi.

Leone (dal 24 luglio al 22 agosto), segno di fuoco: Nobile di Montepulciano
Il Leone ama i riflettori ed è sempre pronto in ghingheri per una serata elegante in città. Il suo vino è il Nobile di Montepulciano. In fondo, tutti i Leone credono segretamente di avere sangue blu: ecco perché è il vino giusto per loro.  

Vergine (dal 23 agosto al 22 settembre), segno di terra: Passito
Chi è della Vergine è famoso per la sua precisione e la mente meticolosa, ma anche per l’ingenuità e la purezza. Per questo ha bisogno di un vino dolce come il Passito, l’ideale da sorseggiare lentamente e gustare a fine pasto.

Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre), segno d’aria: Zinfandel
La Bilancia ama e sa apprezzare la bellezza della vita. Il vino giusto per questo segno, dunque, è lo Zinfandel per l’unicità del suo straordinario colore rosso.

Scorpione (dal 23 ottobre al 21 novembre), segno d’acqua: Brunello di Montalcino
Scorpione è il segno zodiacale della passione, della ricerca costante della profondità. Il suo vino è senza dubbio il Brunello di Montalcino, con la sua intensità e quelle note nascoste che solo chi è dello Scorpione riesce a scovare.

Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre), segno di fuoco: Rosé
I nativi del Sagittario amano passare le loro serate a flirtare o a divertirsi. Il vino che si addice meglio a persone così socievoli è il Rosé: leggero e frizzante, proprio come loro.

Capricorno (dal 22 dicembre al 19 gennaio), segno di terra: Nebbiolo
Efficienza, testa a posto e un profondo amore per la natura: queste le caratteristiche del Capricorno. Il vino perfetto per un’anima antica come la loro è il Nebbiolo, che più passano gli anni più diventa buono. Ci mette un po’ ad entrare in gioco, ma alla fine è il migliore!

Acquario (dal 20 gennaio al 18 febbraio), segno d’aria: Spumante
I nati nel segno dell’Acquario sono chiacchieroni e hanno sempre fantastiche idee, a volte difficili da realizzare anche per loro. Non prendono niente troppo sul serio ed è per questo che il vino perfetto è lo Spumante, frizzante e leggero come loro.

Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo), segno d’acqua: Merlot
Spesso i Pesci si fanno riconoscere per la testa fra le nuvole e il romanticismo cronico. Il loro vino non può che essere il Merlot: un classico nelle cene a lume di candela.